Termini e condizioni

Termini e condizioni di vendita online

Vi preghiamo di leggere attentamente quanto di seguito riportato, riferito alle transazioni di acquisto effettuate tramite questo portale.

1. Condizioni Generali di Vendita Online

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita di Titoli di Accesso (di seguito titoli) agli utenti del servizio/clienti (di seguito cliente), per eventi di accesso all’Area Monumentale della Cattedrale di Palermo effettuata attraverso il portale www.ticket-shop-cattedraledipalermo.it.

2. Organizzatori

Gli organizzatori sono i soggetti responsabili della organizzazione degli eventi. L’organizzatore decide quindi anche ogni aspetto e modalità della vendita dei titoli di accesso essendo anche soggetto fiscale che incassa.

3. Titoli di Accesso ed Eventi

3.1 I clienti dei Titoli di Accesso su www.ticket-shop.cattedraledipalermo.it, devono acquistare validi Titoli di Accesso per potere accedere al Luogo dell’Evento ed assistervi. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.

3.2 Il Titolo di Accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

3.3 Cattedrale di Palermo ha la facoltà di annullare un Titolo di Accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, ogni transazione di acquisto eseguita, se il relativo pagamento non è stato evaso nei termini indicati sarà automaticamente annullata da Cattedrale di Palermo. Nel caso di annullamento di un titolo di accesso con pagamento eseguito, Cattedrale di Palermo provvederà al rimborso dell’importo. Nel caso il cliente abbia ricevuto il biglietto, il rimborso può essere eseguito solo dopo la riconsegna del titolo nei termini indicati.

4. Strumenti di pagamento

Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente sono decisi da Cattedrale di Palermo, che può applicare limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente, per motivi di sicurezza o altro.
Il pagamento tramite carta di credito è gestito attraverso Acquiring Unicredit. Le transazioni sono assolutamente sicure ed utilizzano protocolli ad elevata sicurezza. L’autorizzazione alla transazione tramite carta di credito è immediato ed avviene contestualmente alla conferma d’ordine, l’effettiva transazione può però avvenire con qualche giorno di ritardo. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti nè memorizzati dai server di Cattedrale di Palermo nè da altri al di fuori dei servizi bancari indicati.
Nei casi sia indicata la possibilità di pagamento tramite bonifico bancario, sarà compito di Cattedrale di Palermo comunicare al Cliente, una volta ricevuta la richiesta di transazione, l’IBAN sul quale effettuare il pagamento. Tale versamento dovrà essere necessariamente effettuato entro il tempo indicato.

5. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio

Il prezzo è quello riportato sul Titolo di Accesso come deciso da Cattedrale di Palermo.

6. Comunicazione conferma di avvenuta transazione

Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata alla casella email comunicata dal Cliente in fase di acqisto, una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’evento per il quale sono stati acquistati i Titoli di Accesso, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del Cliente ed un codice di ordine univoco per ogni transazione, che identifica la transazione stessa. E’ necessario mantenere una copia della email di conferma.
Nel caso invece si riceva una mail contenente Titoli di Accesso Digitali, conterrà i qrcode da presentare direttamente per l’accesso.

7. Rinuncia del Titolo acquistato

Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i Titolo/i di Accesso/i precedentemente acquistato/i, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive. Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nell’art. 7 comma B.

8. Evento rinviato o annullato

8.1 In ogni caso, Cattedrale di Palermo non sostituirà il Titolo di Accesso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Titolo di Accesso sia stato rubato o risulti diventato anche parzialmente illeggibile.

9. Limitazioni di responsabilità e diritti Cattedrale di Palermo

Cattedrale di Palermo non è responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione ai servizi offerti. Cattedrale di Palermo inoltre si riserva, il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere il servizio per ragioni tecniche, organizzative e/o motivi di varia natura non riconducibili a Cattedrale di Palermo.

10. Regolamento dell’organizzatore

La vendita è effettuata alle condizioni indicate da Cattedrale di Palermo, consultabili nell’apposita sezione dedicata all’evento sul sito www.ticket-shop-cattedraledipalermo.it.
L’accettazione delle condizioni generali implica pertanto espressa accettazione anche delle condizioni riferite all’evento quando pubblicate nella pagina dell’evento.

11. Generale

11.1 Cattedrale di Palermo si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.