Termini e condizioni

Termini e condizioni di vendita online

Vi preghiamo di leggere attentamente quanto di seguito riportato, riferito alle transazioni di acquisto effettuate tramite questo portale.

1. Condizioni Generali di Vendita Online

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita di Titoli di Accesso (di seguito titoli) agli utenti del servizio/clienti (di seguito cliente), per eventi di accesso allโ€™Area Monumentale della Cattedrale di Palermo effettuata attraverso il portale www.ticket-shop-cattedraledipalermo.it.

2. Organizzatori

Gli organizzatori sono i soggetti responsabili della organizzazione degli eventi. Lโ€™organizzatore decide quindi anche ogni aspetto e modalitร  della vendita dei titoli di accesso essendo anche soggetto fiscale che incassa.

3. Titoli di Accesso ed Eventi

3.1ย I clienti dei Titoli di Accesso su www.ticket-shop.cattedraledipalermo.it, devono acquistare validi Titoli di Accesso per potere accedere al Luogo dellโ€™Evento ed assistervi. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.

3.2ย Il Titolo di Accesso non puรฒ essere ceduto a titolo oneroso nรฉ puรฒ essere oggetto di intermediazione.

3.3ย Cattedrale di Palermo ha la facoltร  di annullare un Titolo di Accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, ogni transazione di acquisto eseguita, se il relativo pagamento non รจ stato evaso nei termini indicati sarร  automaticamente annullata da Cattedrale di Palermo. Nel caso di annullamento di un titolo di accesso con pagamento eseguito, Cattedrale di Palermo provvederร  al rimborso dellโ€™importo. Nel caso il cliente abbia ricevuto il biglietto, il rimborso puรฒ essere eseguito solo dopo la riconsegna del titolo nei termini indicati.

4. Strumenti di pagamento

Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente sono decisi da Cattedrale di Palermo, che puรฒ applicare limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente, per motivi di sicurezza o altro.
Il pagamento tramite carta di credito รจ gestito attraverso Acquiring Unicredit. Le transazioni sono assolutamente sicure ed utilizzano protocolli ad elevata sicurezza. Lโ€™autorizzazione alla transazione tramite carta di credito รจ immediato ed avviene contestualmente alla conferma dโ€™ordine, lโ€™effettiva transazione puรฒ perรฒ avvenire con qualche giorno di ritardo. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti nรจ memorizzati dai server di Cattedrale di Palermo nรจ da altri al di fuori dei servizi bancari indicati.
Nei casi sia indicata la possibilitร  di pagamento tramite bonifico bancario, sarร  compito di Cattedrale di Palermo comunicare al Cliente, una volta ricevuta la richiesta di transazione, lโ€™IBAN sul quale effettuare il pagamento. Tale versamento dovrร  essere necessariamente effettuato entro il tempo indicato.

5. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio

Il prezzo รจ quello riportato sul Titolo di Accesso come deciso da Cattedrale di Palermo.

6. Comunicazione conferma di avvenuta transazione

Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrร  inviata alla casella email comunicata dal Cliente in fase di acqisto, una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dellโ€™evento per il quale sono stati acquistati i Titoli di Accesso, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del Cliente ed un codice di ordine univoco per ogni transazione, che identifica la transazione stessa. Eโ€™ necessario mantenere una copia della email di conferma.
Nel caso invece si riceva una mail contenente Titoli di Accesso Digitali, conterrร  i qrcode da presentare direttamente per lโ€™accesso.

7. Rinuncia del Titolo acquistato

Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i Titolo/i di Accesso/i precedentemente acquistato/i, non รจ previsto il rimborso, nรฉ del prezzo dei Titoli di Accesso nรฉ delle eventuali commissioni aggiuntive. Non รจ possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dellโ€™articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nellโ€™art. 7 comma B.

8. Evento rinviato o annullato

8.1ย In ogni caso, Cattedrale di Palermo non sostituirร  il Titolo di Accesso nellโ€™eventualitร  in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto nรฉ se il Titolo di Accesso sia stato rubato o risulti diventato anche parzialmente illeggibile.

9. Limitazioni di responsabilitร  e diritti Cattedrale di Palermo

Cattedrale di Palermo non รจ responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione ai servizi offerti. Cattedrale di Palermo inoltre si riserva, il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere il servizio per ragioni tecniche, organizzative e/o motivi di varia natura non riconducibili a Cattedrale di Palermo.

10. Regolamento dellโ€™organizzatore

La vendita รจ effettuata alle condizioni indicate da Cattedrale di Palermo, consultabili nellโ€™apposita sezione dedicata allโ€™evento sul sito www.ticket-shop-cattedraledipalermo.it.
Lโ€™accettazione delle condizioni generali implica pertanto espressa accettazione anche delle condizioni riferite allโ€™evento quando pubblicate nella pagina dellโ€™evento.

11. Generale

11.1ย Cattedrale di Palermo si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.

Privacy Policy