Chi siamo
L'indirizzo del nostro sito web è: https://www.ticket-shop-cattedraledipalermo.it/amc.
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INFORMATIVA PRIVACY IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL REGOLAMENTO 2016/679
- Il Titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica che singolarmente o insieme ad altri determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati Membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’unione o dagli Stati membri;
- Interessato è la persona fisica cui appartengono i dati personali
La Parrocchia Maria SS. Assunta, Cattedrale di Palermo con sede legale in Palermo, Via Vittorio Emanuele, in qualità di titolare del trattamento La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) – in seguito, “dati personali” o anche “dati” – da Lei comunicati per la fornitura di beni e servizi offerti dal Titolare o di iscrizione alla newsletter e/o comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario per beni e servizi offerti dal Titolare.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
A) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), che potrà essere revocato in ogni caso ed in ogni momento, per le seguenti Finalità organizzative e amministrative: relative alla conclusione di contratti per l’acquisto dei beni e servizi forniti dalla Titolare e trasmissione a partner di Sistema Museo e/o fornitori necessari ad erogare il servizio richiesto
B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), che potrà essere revocato in ogni caso ed in ogni momento, per le seguenti Finalità di Marketing:
– inviarLe via e-mail, posta e/o sms, servizi di messaggistica istantanea e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.
In caso di richiesta di cancellazione dalla mailing list i Suoi dati non saranno più trattati per nessuna finalità. Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto A) è obbligatorio ai fini dell’erogazione dei beni e servizi richiesti.
Il mancato conferimento del consenso in tal caso comporterà la non erogazione del bene e/o del servizio richiesto.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto B) è facoltativo.Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare.
Spuntando la casella “Acconsento” al trattamento dei dati per le finalità di cui al punto A) e/o B) in basso all’apposito form di registrazione, dopo aver visionato la presente informativa, il Titolare sarà autorizzato al trattamento dei Suoi dati personali solo ed esclusivamente per le finalità sopradescritte.
La mancata spunta della casella “Acconsento” non consentirà al Titolare di Trattare in alcun modo i Suoi dati personali.
La base giuridica del trattamento di cui al punto A) è l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta. Il conferimento dei dati personali è necessario per ottenere le informazioni e/o per usufruire dei servizi richiesti. Il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità da parte del nostro personale di rispondere alle Sue richieste.
La base giuridica del trattamento di cui al punto B) è il consenso da Lei fornito e il conferimento dei dati personali è facoltativo. Il consenso espresso si riferisce esclusivamente al servizio di newsletter e il suo mancato conferimento non pregiudica la ricezione delle informazioni da Lei richieste.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTOIl trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà e conserverà i dati personali per le finalità di cui al punto A) per il tempo necessario all’erogazione dei sevizi richiesti e successivamente per un periodo non eccedente il termine di prescrizione previsto dalla legge per fini fiscali, contabili ed amministrativi.
Per le finalità di cui al punto B) il Titolare tratterà e conserverà i dati personali fino a quando l’interessato non revochi il consenso alla ricezione di comunicazioni commerciali da parte del Titolare.ACCESSO AI DATI
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto A) e B) ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:
- a soggetti incaricati all’interno della nostra struttura di trattare i dati, ed in particolare agli addetti dei nostri uffici amministrativi;
- a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, o di normativa comunitaria, nei limiti previsti dalla legge;
- a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto intercorrente, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (es. gli istituti di credito e gli spedizionieri);
- a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati;
- ad altri soggetti esterni nella loro qualità di organizzatori e/o partners nelle attività istituzionali relative ad iniziative ed eventi ai quali Lei richieda di partecipare attraverso il sito di it
COMUNICAZIONE DEI DATI
Senza la necessità di un espresso consenso il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto A) e al punto B) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti dell’UE e dalla normativa nazionale, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Sua comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti ma da Lei non forniti.
DATI NAVIGAZIONE
Log files: i sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento del sito web www.ticket-shop-cattedraledipalermo.it rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a utenti direttamente identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento.
COOKIES
Sul sito www.ticket-shop-cattedraledipalermo.it non sono utilizzate in alcun modo tecniche informatiche per l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente o sistemi di profilazione dell’utente. I c.d. cookies tecnici di sessione, una volta terminata la connessione al sito non vengono conservati. I nostri sistemi informatici utilizzano: cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, e nessun tipo di cookies persistenti.
TRASFERIMENTO DEI DATI
I dati personali sono conservati in cloud presso i server di Aruba in territorio UE. Il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.”
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
- ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
- ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in 4 parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
– una raccomandata Parrocchia Maria SS. Assunta - Cattedrale di Palermo, via Vittorio Emanuele snc 90134 Palermo
– una e-mail all’indirizzo segreteriacattedrale@diocesipa.it